Caro Dio... Giorno 26 - Una chiesa disgustosa.
Caro Dio,
la situazione di una chiesa allo sbando, diventa ormai sempre più evidente agli occhi di chi vuole vedere.
Evidenziando senza ombra di dubbio, l'ambiguità di un clero, che oggi manifesta apertamente un'insofferenza verso quel Sacro che avrebbe dovuto invece celebrarTi.
Un clero ed una chiesa colpevoli di aver corresponsabilmente partecipato alla distruzione di una tradizione bimillenaria, con la silenziosa e colpevole partecipazione di un popolo che ha preferito ubbidire, rendendosi colpevole di un'ossequioso servilismo all'ennesimo potere imposto da una gerarchia falsa e manipolatrice
Infatti...
Hanno deviato da una dottrina che nel suo profondo e sincero originale intento comunicava un sacro messaggio.
Si sono allontanati da quelle regole imposte attraverso concili che definivano dogmi indiscutibili.
Per seguire un mondo che non li condivideva hanno piegato la schiena nella speranza di rendersi più attraenti.
Hanno deciso, di seguire uomini vestiti di bianco, dal finto potere divino, che imponevano un nuovo pensiero, sviando da una logica religiosa, che almeno si era imposta una certa ed utile spiritualità.
Si sono allontanati dal Vero per assecondare una necessità egocentrica volta all'ubbidienza cieca di coloro che stava attuando un sovversivo progetto.
Hanno imposto cambiamenti insensati ad una religione che provava ad insegnare un certo misticismo, schiacciando una volontà di pregare attraverso la manipolazione di una bibbia diventata manifesto politico.
Sono diventati i nuovi discepoli di una religione 2.0, nuovi laici cattolici romani collusi con un determinato sistema di pensiero, che attraverso una falsa evangelizzazione fanno proseliti ad una nuova filosofia subdolamente fuorviante.
Hanno condotto anime ignare verso il macello, sia spirituale che carnale, deviando certezze ormai insite in un'antica e tradizionale religiosità per trasformarle in nuove regole dall'odore mefitico, dall'imporre una certa prassi in un periodo oscuro come quello pandemico, all'assecondare determinate devianze espressamente condannate dal libro Sacro di riferimento.
La lista di nefandezze di una chiesa, di un clero e di buona parte del suo popolino, sarebbe lunghissima, ma voglio invece soffermarmi su ciò che mi disgusta di più.
Oggi si palesa in maniera evidente l'infondatezza di un sistema religioso che ha creato il suo impero sulle menzogne, sulla paura, celebrando un potere racchiuso nelle mani sporche di uomini corrotti e depravati, il cui intento era esclusivamente quello di accumulare denaro, in un connubio con la politica che li ha resi indegni davanti ai Tuoi occhi.
Non salvo nessuno, nemmeno quei poveri sacerdoti che per salvare il salvabile, hanno preferito chiudere gli occhi e anche le orecchie, per non vedere e sentire le diaboliche eresie di una gerarchia deviata.
Dalla disgustosa protezione di un clero pedofilo, alla indegna difesa di sacerdoti che si sono resi colpevoli di rubare, dalla volontà di non denunciare comportamenti all'altare indegni e indecorosi, al totale servilismo verso un mondo cattolico corrotto nel corpo e nell'anima.
Una disumanizzante realtà religiosa portata ai massimi livelli da un clero indecoroso che ha trasformato questa chiesa, cattolica romana, in una rappresentazione indegnamente evidente di una realtà che non può più essere taciuta.
In tutto questo contesto non posso scordare, che coloro che si professano vicari di un cristo che non li rappresenta, vogliono addirittura insegnarci un pensiero, una morale, ed ironia delle ironie, una giusta maniera di pregare, imponendoci una salvezza dell'anima che solo loro possono impartirci.
Non voglio ripetermi in concetti già spiegati in questo diario, rimango quindi convinto delle mie scelte, nella mia personale religiosità, ma soprattutto nella definizione di un cattolicesimo che non è assolutamente quello romano, ma che individua un'università al di sopra di ogni dogma imposto dall'uomo e che non può vietarmi di definirmi tale, solo perchè condivido pensieri molto più antichi che uniscono insegnamenti cristiani ad un misticismo ancestrale di origine orientale molto più antico di un clero che non mi rappresenta.
Sempre tuo
Christian
Commenti