Sotto Terra #6
(Bunker Alfa)
Se i militari sono riusciti a controllarci fino ad ora e se sono riusciti ad entrare nel portale per comunicarci quelle poche e tremende righe, abbiamo pensato che anche noi avremmo potuto fare lo stesso.
Siamo riusciti ad intercettare un altro loro messaggio.
Luis è riuscito a decifrare un codice che ha registrato quando i militari ci hanno scritto le scorse settimane. Ora riusciamo a leggere ciò che si scrivono.
Sembra ci siano centinaia di postazioni militari in tutto il mondo. Sono in contatto tra loro, in una sorta di organizzazione globale post bellica.
Il loro messaggio diceva in poche parole, che la situazione all’esterno si sta finalmente normalizzando, le radiazioni infatti stanno calando.
Ma la brutta notizia è che il pianeta sembra completamente invaso da quelle creature.
Attacchi simili al nostro sembrano essersi verificati in ogni parte del globo. E tutti più o meno nel nostro stesso periodo.
Hanno le idee confuse e sembra non sappiano come muoversi.
Hanno parlato anche di noi. Stesso problema…
Non sanno che pesci prendere, non sanno come organizzarsi ne tanto meno come proteggerci.
Non sanno se ne varrà la pena… Proteggerci…
Forse ci considerano un ulteriore ostacolo che potrebbe limitarli nei movimenti, in una battaglia contro quelle creature, come un peso che non vogliono sopportare.
Credo quindi che sia il caso di organizzarci tra noi.
Teniamoci in contatto, non abbandonate il portale. E’ l’unico mezzo che abbiamo per comunicare tra noi.
…e tranquilli Luis ha contro criptato questo messaggio!!
Ci riaggiorniamo al più presto.
State svegli ma soprattutto state vivi.
Luc.
NOI USCIAMO STANOTTE
(Bunker Seagull)
Siamo ancora tremendamente sconvolti per l’attacco subito. Anche noi ce ne andremo da qua. Il solo pensiero di non avere una via di fuga ci terrorizza. Meglio le radiazioni dell’esterno piuttosto.
Stanotte usciremo. Abbiamo deciso.
Seguiremo la galleria creata dalla creatura. Abbiamo già fatto un sopraluogo e l’abbiamo quasi percorsa tutta. Porta verso l’alto e sentiamo l’aria calda che entra dalla superficie. Non aspetteremo un giorno in più.
LIBRO ANTICO
(Bunker Blackbird)
Ragazzi sono Lisa. Dopo l’attacco che ha subito Seagull, ho fatto una ricerca. Mi ricordavo di aver letto da bambina, in uno dei tantissimi libri che abbiamo qua sotto, di una sorta di organizzazione che si stava preparando alla sopravvivenza post bellica e alla disposizione di eventuali bunker in caso di conflitto nucleare.
Il libro è molto vecchio, prima del conflitto che ci ha obbligati qua sotto fino ad oggi. Parla di una suddivisione di rifugi catalogati con nomi di animali. Ogni specie sembrerebbe essere stata raggruppata in zone uguali e vicine tra loro. Uccelli, mammiferi, pesci e così via fino ad essere suddivisi in lettere greche e romane…
Ogni luogo è individuato da una capitale numerata.
Quindi secondo quanto è scritto su questo libro, dovremmo essere tutti più o meno vicini. E il Bunker Capital (senza il numero è considerato lo zero) dovrebbe essere il nostro centro. E alfa la prima lettera greca dovrebbe essere il confine estremo a sud.
Se ho fatto bene i miei compiti, non dovremmo essere poi così distanti tra noi. Dovremmo essere in grado di raggiungerci facilmente, dobbiamo solo rintracciare all’esterno un punto di riferimento che ci faccia orientare.
Non sapremo cosa troveremo all’esterno, forse il nulla stando ai racconti tramandati dai nostri bisnonni, ma dobbiamo cercare di incontrarci e di radunarci per collaborare meglio tra noi. E se per Capital va bene, loro potrebbero essere il posto giusto, il Bunker più grande, il centro di tutto.
Se ciò che è scritto su questo libro corrisponde alla realtà, potrebbe essere la nostra occasione…
Fatemi sapere, e organizziamoci per identificarci ed individuarci una volta fuori da qua, una volta usciti da SOTTO TERRA…
RAZZI DI SEGNALAZIONE
(Bunker Alfa)
In ogni kit di sopravvivenza che dovrebbero trovarsi in tutti i bunker, c’è un contenitore con all’interno dei razzi di segnalazione. Cercateli e confermatemi di averli con voi. Una volta fuori potremo organizzarci in base ad orari da concordare, un lancio di un razzo per bunker. Trascrivere una mappa che ci individui su carta in modo da farci orientare. Capital ne lancerà almeno un paio, ravvicinati. Ed è li che andremo tutti.
Lisa, speriamo tu abbia ragione…
(Continua...)
[Christian B. ]
Commenti